Ticco:
aggiungere sapore al sapere

Parliamo diTICCO





Ticco è stata fondata nel 1994 ed è uno dei principali grossisti del Regno Unito importatori e distributori di prodotti italiani premium e artigianali. L’azienda distribuisce in tutto il Regno Unito e in Irlanda, con sede principale a Londra. Offre una gamma ampia e attentamente curata di prodotti di marchi premium, fornitori regionali indipendenti e dei migliori produttori italiani. In Ticco si utilizzano sia ricette tradizionali e autentiche, sia metodi contemporanei, introdotto combinando l’uso di ingredienti di altissima qualità con passione e innovazione.
Significa che vengono forniti prodotti eccezionali che hanno acquisito una reputazione ampia e preziosa. La mission dell’azienda è esplorare il mercato italiano per trovare una vasta gamma di specialità regionali adatte ai mercati locali. Al centro dell’offerta di Ticco c’è la cucina all’avanguardia guidata dal rinomato Executive Chef, Antonio Romani, con la quale vengono sviluppati, analizzati e testati prodotti unici al fine di fornire soluzioni di menu innovative e su misura per il cliente.

SETTORE: Food – produzione salumi, formaggi, olio d’oliva, pasta fresca e secca, caffè tostato fresco, ingredienti da forno, gelato e dessert, tartufi e pomodori.

NECESSITA’: 

  • Sistema informativo da esportare all’estero;
  • Sistema informativo integrato, web based in grado di consentire facile BTB e BTC con una logistica flessibile.

SOLUZIONE:  sono stati integrati i processi in un unico ERP; l’adozione di un unico fornitore ha consentito di cogliere tutti gli obiettivi, cioè ottimizzare i processi step by step per poi concludere l’informatizzazione con l’inserimento del modulo di logistica operativa.

Il contributo diSoftre Gruppo Sme.UP


Le soluzioniadottate